venerdì 9 ottobre 2009

Valentino Rossi 46: un simbolismo nascosto?


Valentino Rossi, oltre ad essere un eccelso motociclista, è anche un personaggio di grande successo popolare e commerciale, tanto da essere insignito con una laurea ad onorem in comunicazione. Una delle sue caratteristiche specifiche, è il numero della casacca: il 46.

Il numero 46 di valentino Rossi, da un punto di vista cabalistico, avrebbe a che fare con il guadagno, o con il denaro in generale. Un dato interessante, tenendo conto dei suoi trascorsi con il fisco italiano..
L'intera vicenda, potrebbe esser forse analizzata in base al simbolismo della Qabbalah; più nota, a noi italiani, per i suoi legami con la "Smorfia".

La Smorfia è il libro dei sogni, usato per trarre dai vari sogni i corrispondenti numeri da giocare al lotto, viene chiamata anche cabala. Altre teorie sono infatti propense a credere che l'origine della Smorfia risieda all'interno della tradizione cabalistica ebraica. Secondo la Cabala (Qabbalah), nella Bibbia non vi è parola, lettera o segno che non abbia qualche significato misterioso correlato. Il mondo stesso non sarebbe altro che un insieme di simboli da decodificare. Per questo i cabalisti crearono una sorta di dottrina interpretativa per svelare i significati nascosti dietro alla realtà apparente. [da Wikipedia.it]

Quale significato potrebbe celarsi dietro la realtà apparente della storia di Valentino?
Anche Valentino Rossi, con i suoi soldi, le sue donne, le sue battute, i suoi numeri, corrisponderebbe ad un insieme di simboli tutti da decodificare. Un po' come succede per le vite di tutti, ma di più, dato lo spessore del personaggio.
Compratevi un libro dei sogni per mettere insieme gli elementi, e scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento