giovedì 17 dicembre 2009

...una Repubblica Democratica Italica???

Quando lo Stato fallirà, la Padania si farà indipendente, Roma sarà attraversata da un Muro e Renzi si annetterà al Nord dopo aver creato un governo provvisorio...allora urgeranno delle scelte coraggiose...ed ecco la Repubblica Democratica Italica, per l'indipendenza della nazione etrusco-senonico-umbra! Toscana, Marche, Umbria ed Alto Lazio uniti sotto il segno della libertà, della cultura, dell'amore per una terra dalle radici eccezionali...

...ovviamente, è uno scherzo. Ma dopo che in questi giorni abbiamo visto "volare duomi"...beh...tutto è possibile!
giovedì 10 dicembre 2009

Gadget aziendali: uno strumento innovativo di marketing one-to-one

Comunicare il proprio brand e fidelizzare la clientela con un semplice oggetto o gadget è oggi una delle strategie privilegiate per far conoscere la propria a zienda e il proprio marchio. Una fiera, un congresso, il lancio di un nuovo prodotto o servizio sono soltanto alcune delle occasioni durante le quali le aziende possono ricorrere all'utilizzo di gadget aziendali per diffondere un messaggio o semplicemente incrementare la conoscenza del proprio brand.

Questa strategia di comunicazione, definita pubblicità tramite l'oggetto, abbreviata P.T.O., è, se ben gestita, una forma di promozione vincente, che può assicurare importanti ritorni economici. Quali caratteristiche dovrebbe possedere un articolo promozionale perchè fidelizzare i propri clienti e incrementare le vendite?

CONTINUA
(autore testo: Nomesia)
giovedì 3 dicembre 2009

Le linee di Nazca

La cultura Nazca abitava il Perù ed è una delle più celebri civiltà precolombiane, quei gruppi umani che poi le scorrerie dei conquistadores portarono alla pressoché totale estinzione. Le linee Nazca sono uno dei tanti misteri legati al mondo antico: si tratta di una serie di tracciati che si trovano nella parte sud del Paese e che occupano una superficie molto considerevole, di quasi 500 kmq.

Se si procede ad una visita dall’alto, su uno dei molti aerei privati che offrono voli con guida, si possono ammirare un gran numero di queste Nazca Lineas (come le chiamano i locali) che sembrano rappresentare una serie di figure animalesche (principalmente di volatili). Le ultime ricerche sulle Nazca Lines ci portano in Germania, dove l’archeologo Tomasz Gorka ha ipotizzato che le linee potessero avere una funzione religiosa, essere cioè una sorta di “strade sacre”.

Sulle linee Nasca se ne possono leggere di tutti i colori, comprese le tradizionali ipotesi su tracce lasciate dagli alieni. Anche Giuseppe Orefici del Centro Italiano Sudi e Ricerche Precolombiane concorda però con l’ipotesi di Gorka aggiungendosi ai sostenitori della tesi delle strade sacre, tanto più che queste immagini si trovano anche su altri oggetti Nazca e sempre hanno funzione di evocazione e comunicazione con gli Dei.

Fonte: voiaganto.